Il lavoro si inserisce nel filone degli studi sul cosiddetto "Country of Origin Effect", analizzando un aspetto solitamente trascurato dalla pur nutrita letteratura e attinente alla possibilità, per il consumatore, di individuare con certezza il paese di origine di un dato prodotto. Su questo importante aspetto viene sintetizzato il dibattito politico-economico in atto a livello europeo e le conseguenti implicazioni per lo strategie di internazionalizzazione delle imprese italiane.

Editoriale: Made in e Made in Italy

BERTOLI, Giuseppe
2015-01-01

Abstract

Il lavoro si inserisce nel filone degli studi sul cosiddetto "Country of Origin Effect", analizzando un aspetto solitamente trascurato dalla pur nutrita letteratura e attinente alla possibilità, per il consumatore, di individuare con certezza il paese di origine di un dato prodotto. Su questo importante aspetto viene sintetizzato il dibattito politico-economico in atto a livello europeo e le conseguenti implicazioni per lo strategie di internazionalizzazione delle imprese italiane.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
MMM Made in e Made in Italy.pdf

gestori archivio

Descrizione: Articolo completo
Tipologia: Full Text
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 142.76 kB
Formato Adobe PDF
142.76 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11379/466321
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact