Lo scritto prende in esame le novità introdotte dalla l.r. Lombardia n. 18/2019 in materia di rigenerazione urbana e territoriale, nella prospettiva della legge regionale sul consumo del suolo (n. 31/2014) e nella prospettiva della legge regionale sul governo del territorio (n. 12/2005). Lo scopo è quello di individuare i tratti salienti della nuova visione generale del governo del territorio della Lombardia, cercando di comprendere se gli equilibri del complessivo sistema di pianificazione del territorio regionale e la discrezionalità del pianificatore locale si sono modificati.
Il governo del territorio in Lombardia dopo la l.r. n. 18/2019: tra rigenerazione urbana e territoriale e consumo del suolo
Paola Lombardi
2020-01-01
Abstract
Lo scritto prende in esame le novità introdotte dalla l.r. Lombardia n. 18/2019 in materia di rigenerazione urbana e territoriale, nella prospettiva della legge regionale sul consumo del suolo (n. 31/2014) e nella prospettiva della legge regionale sul governo del territorio (n. 12/2005). Lo scopo è quello di individuare i tratti salienti della nuova visione generale del governo del territorio della Lombardia, cercando di comprendere se gli equilibri del complessivo sistema di pianificazione del territorio regionale e la discrezionalità del pianificatore locale si sono modificati.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.