L'articolo affronta il tema delle relazioni tra le politiche della mobilità dolce, pedonale e ciclabile, e del trasporto pubblico, e il sistema della pianificazione e programmazione urbanistica e territoriale. In particolare le riflessioni, partendo dagli obiettivi dell'Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile, con particolare riferimento al goal 11 "rendere gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili", illustra il caso studio della città di Brescia, come occasione per una riflessione più ampia sul ruolo che le trasformazioni urbanistiche possono avere, come occasioni di rigenerazione diffusa dello spazio pubblico.
Governo del territorio e mobilità sostenibile
michela tiboni
2019-01-01
Abstract
L'articolo affronta il tema delle relazioni tra le politiche della mobilità dolce, pedonale e ciclabile, e del trasporto pubblico, e il sistema della pianificazione e programmazione urbanistica e territoriale. In particolare le riflessioni, partendo dagli obiettivi dell'Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile, con particolare riferimento al goal 11 "rendere gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili", illustra il caso studio della città di Brescia, come occasione per una riflessione più ampia sul ruolo che le trasformazioni urbanistiche possono avere, come occasioni di rigenerazione diffusa dello spazio pubblico.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
SRV-PRINT03_I-PRN-NSFI-51_4113_001.pdf
gestori archivio
Tipologia:
Full Text
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
803.28 kB
Formato
Adobe PDF
|
803.28 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.