La Corporate Social Responsibility (CSR) è un concetto fortemente dibattuto e variamente definito. Nella prospettiva adottata in questo articolo la CSR è intesa come un nuovo approccio strategico alla gestione d’impresa, ossia come innovazione per la sostenibilità dell’azienda e dello stakeholder network in cui questa è inserita. Una tale impostazione cerca di cogliere le ampie e importanti implicazioni, a volte non pienamente comprese, che la responsabilità sociale ha per la teoria e la pratica d’impresa.

La responsabilità sociale d'impresa: strategia per l'impresa relazionale e innovazione per la sostenibilità

TENCATI, Antonio
2008-01-01

Abstract

La Corporate Social Responsibility (CSR) è un concetto fortemente dibattuto e variamente definito. Nella prospettiva adottata in questo articolo la CSR è intesa come un nuovo approccio strategico alla gestione d’impresa, ossia come innovazione per la sostenibilità dell’azienda e dello stakeholder network in cui questa è inserita. Una tale impostazione cerca di cogliere le ampie e importanti implicazioni, a volte non pienamente comprese, che la responsabilità sociale ha per la teoria e la pratica d’impresa.
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