La pratica del riconoscimento dei contorni intonativi e della loro relativa adeguata riproduzione in contesto richiede un esercizio continuo, che dovrebbe affiancare tutte le esercitazioni di fonetica segmentale, ma non solo: essa dovrebbe costituire una costante nella programmazione dello studio della lingua orale, poiché copre una così vasta gamma di funzioni da rendersi indispensabile per la buona riuscita dell’atto comunicativo. Il contributo propone un approcio sistematico all'insegnamento/apprendimento dell'intonazione della lingua iglese a parlanti italofoni.

Per una didattica dell’intonazione inglese

ZANOLA, Annalisa
1999-01-01

Abstract

La pratica del riconoscimento dei contorni intonativi e della loro relativa adeguata riproduzione in contesto richiede un esercizio continuo, che dovrebbe affiancare tutte le esercitazioni di fonetica segmentale, ma non solo: essa dovrebbe costituire una costante nella programmazione dello studio della lingua orale, poiché copre una così vasta gamma di funzioni da rendersi indispensabile per la buona riuscita dell’atto comunicativo. Il contributo propone un approcio sistematico all'insegnamento/apprendimento dell'intonazione della lingua iglese a parlanti italofoni.
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