ABBIATI, Giovanni Maria
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 880
AS - Asia 821
EU - Europa 729
SA - Sud America 178
AF - Africa 27
OC - Oceania 7
Totale 2.642
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 850
SG - Singapore 355
IT - Italia 244
CN - Cina 190
BR - Brasile 156
FR - Francia 130
HK - Hong Kong 102
RU - Federazione Russa 60
FI - Finlandia 54
IE - Irlanda 46
TR - Turchia 46
GB - Regno Unito 45
DE - Germania 38
IN - India 37
SE - Svezia 37
VN - Vietnam 37
CA - Canada 14
PL - Polonia 13
BD - Bangladesh 12
MU - Mauritius 12
NL - Olanda 12
MX - Messico 10
CZ - Repubblica Ceca 9
AR - Argentina 8
JP - Giappone 8
AU - Australia 7
BE - Belgio 7
CH - Svizzera 6
SA - Arabia Saudita 6
ES - Italia 5
ID - Indonesia 5
LT - Lituania 5
AT - Austria 4
IQ - Iraq 4
MA - Marocco 4
ZA - Sudafrica 4
UA - Ucraina 3
VE - Venezuela 3
AM - Armenia 2
AZ - Azerbaigian 2
BG - Bulgaria 2
CL - Cile 2
CO - Colombia 2
DK - Danimarca 2
EC - Ecuador 2
EG - Egitto 2
HN - Honduras 2
KZ - Kazakistan 2
PE - Perù 2
PK - Pakistan 2
PY - Paraguay 2
TT - Trinidad e Tobago 2
UZ - Uzbekistan 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BY - Bielorussia 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
DZ - Algeria 1
ET - Etiopia 1
GE - Georgia 1
HU - Ungheria 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
KE - Kenya 1
KG - Kirghizistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LV - Lettonia 1
MY - Malesia 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
OM - Oman 1
RO - Romania 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TJ - Tagikistan 1
UG - Uganda 1
UY - Uruguay 1
Totale 2.642
Città #
Singapore 167
Hong Kong 102
Ashburn 96
Beijing 82
Princeton 82
The Dalles 74
Milan 58
Los Angeles 56
New York 55
Dublin 46
Helsinki 42
Des Moines 41
Istanbul 37
Redondo Beach 33
Brescia 29
San Francisco 26
Pune 24
Moscow 22
Council Bluffs 19
Buffalo 18
Fairfield 18
Munich 17
Wilmington 17
Rome 15
Turin 13
Warsaw 13
São Paulo 12
Cagliari 11
Ho Chi Minh City 11
London 11
Tukwila 11
Chicago 10
Guastameroli 10
Brooklyn 9
Dallas 9
Frankfurt am Main 9
Hanoi 9
Turku 9
Naples 8
San Diego 8
Tokyo 8
Atlanta 7
Boston 7
Houston 7
Santa Clara 7
Brno 6
Denver 6
Manchester 6
Poplar 6
Seattle 6
Washington 6
Brasília 5
Brussels 5
Charlotte 5
Genoa 5
Padova 5
Stockholm 5
Boardman 4
Paris 4
Trento 4
Amsterdam 3
Ancona 3
Ankara 3
Ann Arbor 3
Bologna 3
Canberra 3
Chennevières-sur-Marne 3
Chongqing 3
Columbus 3
Dhaka 3
Dietikon 3
Fiorenzuola d'Arda 3
Guangzhou 3
Jakarta 3
Konstanz 3
Lappeenranta 3
Montreal 3
Nanyang 3
Norwalk 3
Ponte Nova 3
Porto Alegre 3
Querétaro 3
Rio de Janeiro 3
Shijiazhuang 3
Southampton 3
Toronto 3
Vienna 3
Arquata Scrivia 2
Asunción 2
Baku 2
Baltimore 2
Bari 2
Belo Horizonte 2
Birmingham 2
Borås 2
Campina Grande 2
Caracas 2
Casablanca 2
Chandler 2
Chennai 2
Totale 1.560
Nome #
Instabilità, precarietà, insicurezza. Cosa si intende quando si parla di insicurezza del lavoro? 167
Report di fine progetto EYES UP (EarlY Exposure to Screens and Unequal Performance). Precocità digitale, performance scolastiche e disuguaglianze: nuove evidenze e prospettive 136
Bilancio di 50 anni di ricerca sugli insegnanti nella scuola italiana : principali risultati e nuove tendenze 84
How do students react to longer instruction time? Evidence from Italy 81
Collaborazione nella scuola per l’efficacia della scuola : evidenze dal progetto PQM 76
Different teachers for different students? Evidence on teacher-student matching and its consequences in the Italian case 73
"STEM in Genere”: an impact evaluation 68
Il questionario insegnante: limiti e potenzialità 68
Carl L. Bankston III and Stephen Caldas," Controls and Choices-The Educational Marketplace and the Failure of School Desegregation". Lanham: Rowman & Littlefield, 2015, 144 pp 67
Chi è disposto a impegnarsi nella formazione professionale e a quali condizioni? L’esperienza di due casi studio nelle regioni meridionali del paese 66
L’università conviene? Le rappresentazioni distorte degli studenti e il potenziale dell’orientamento : Prime evidenze da una sperimentazione controllata 63
Information barriers and social stratification in higher education: evidence from a field experiment 62
I risultati della valutazione di impatto 62
Experimental Research in Education: An Appraisal of the Italian Experience 62
Repetita Iuvant? A Repeated Randomized Controlled Trial on the Effectiveness of an At-Scale Teacher Professional Development Program 57
Quanto conviene studiare? Le credenze degli studenti su costi, redditività economica e rischi di fallimento dell’investimento in istruzione universitaria 55
Is university education worth the investment? The expectations of upper secondary school seniors and the role of family background 55
Come migliorare la qualità dell’insegnamento con la formazione in servizio? Lezioni apprese da un insegnamento randomizzato 54
Aspetti del funzionamento del sistema scolastico post-obbligo e dei processi di transizione dalla scuola al lavoro in provincia di Trento 54
Gender, information barriers and fields of study choice: a field experiment 53
Aspetti del funzionamento del sistema scolastico post-obbligo e dei processi di transizione dalla scuola al lavoro in provincia di Trento 53
L’università conviene? : Un’analisi dei rischi dell’investimento in istruzione universitaria nel sistema del 3+2 53
Espansioni e contrazioni della partecipazione scolastica in Italia dall’inizio del XX secolo ad oggi : Il ruolo delle riforme scolastiche e delle vicende economiche 52
Information Barriers, Social Inequality, and Plans for Higher Education : Evidence from a Field Experiment 52
Information matters, but it is not enough: a field experiment on the causal effect of information barriers for participation in Higher Education 51
Ricomincio da tre : Lezioni da tre esperienze italiane di analisi controfattuale in ambito educativo 51
Caratteristiche socio-demografiche degli insegnanti italiani e loro influenze sugli apprendimenti degli studenti 49
Peer effects in education 48
L’efficacia degli insegnanti : spunti di ricerca per la sociologia 48
The effects of an information campaign beyond university enrolment: A large-scale field experiment on the choices of high school students 47
Quanto conviene studiare? : Le credenze degli studenti su costi, redditività economica e rischi di fallimento dell’investimento in istruzione universitaria 47
Una scuola uguale per tutti? L’abbinamento insegnanti-studenti come fattore occulto di iniquità nel sistema scolastico 46
Trying to raise (low) math achievement and to promote (rigorous) policy evaluation in Italy. Evidence from a large scale randomized trial 46
Exploring the Potential of Self-Assessment for Teachers’ Development of ICT Competencies and Beliefs 45
Valutare la formazione degli insegnanti per fare una “buona” scuola : l’esperienza di M@t.abel 45
Orientamento educativo e disuguaglianze di fronte all'istruzione universitaria in Italia: risultati di un esperimento randomizzato 44
Trying to Raise (Low) Math Achievement and to Promote (Rigorous) Policy Evaluation in Italy: Evidence From a Large-Scale Randomized Trial 43
Nudging Gender Desegregation : a Field Experiment on the Causal Effect of Information Barriers on Gender Inequalities in Higher Education 42
Instabilità, precarietà, insicurezza. Cosa si intende quando si parla di insicurezza del lavoro? 41
Merging datasets of CyberSecurity incidents for fun and insight 41
“STEM in Genere”: una valutazione di impatto 41
“Like with like” or “do like?” Modeling peer effects in the classroom 37
Learning from Others’ Mistakes: An Analysis of Cyber-security Incidents 37
Non proprio la stessa scuola : Segregazione degli insegnanti tra scuole e abbinamento insegnanti-studenti come meccanismi nascosti di disuguaglianza nel sistema scolastico italiano = Not really the same school : Teachers inter-school segregation and teachers-students matching as hidden inequality mechanisms in the Italian school system 37
Social origins, relative risk aversion and track choice: A field experiment on the role of information biases 37
La segregazione scolastica in Italia. Un’analisi longitudinale dei dati INVALSI, 2010-2019 35
Like with Like or Take a Hike? Friendship Networks in Italian Schools 35
Learning how to improve a “blended” math teacher professional development program in Italy 35
Totale 2.701
Categoria #
all - tutte 20.701
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 20.701


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022283 0 0 0 0 0 78 0 21 53 20 28 83
2022/2023125 56 2 1 4 0 43 6 2 3 2 2 4
2023/2024382 2 5 14 32 56 79 12 16 53 14 23 76
2024/2025990 14 10 10 89 88 87 106 39 96 100 219 132
2025/2026921 165 191 126 242 161 36 0 0 0 0 0 0
Totale 2.701