ABBIATI, Giovanni Maria
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 306
EU - Europa 233
AS - Asia 87
AF - Africa 14
OC - Oceania 7
Totale 647
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 303
IT - Italia 68
IE - Irlanda 44
FI - Finlandia 43
HK - Hong Kong 34
SE - Svezia 32
IN - India 26
GB - Regno Unito 16
CN - Cina 14
MU - Mauritius 12
DE - Germania 9
FR - Francia 9
AU - Australia 7
BE - Belgio 6
SG - Singapore 4
CA - Canada 3
ES - Italia 3
AM - Armenia 2
TR - Turchia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
CY - Cipro 1
EG - Egitto 1
ID - Indonesia 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LV - Lettonia 1
NL - Olanda 1
SA - Arabia Saudita 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 647
Città #
Princeton 82
Ashburn 54
Dublin 44
Helsinki 42
Hong Kong 34
New York 31
Pune 23
Des Moines 21
Fairfield 18
Wilmington 17
Brescia 14
Beijing 13
Milan 13
Guastameroli 10
San Francisco 10
San Diego 8
Rome 6
Washington 6
Brooklyn 5
Los Angeles 5
Brussels 4
Genoa 4
London 4
Ann Arbor 3
Canberra 3
Columbus 3
Houston 3
Norwalk 3
Paris 3
Southampton 3
Toronto 3
Trento 3
Atlanta 2
Borås 2
Chandler 2
Council Bluffs 2
Engelhard 2
Florence 2
Frankfurt am Main 2
Indore 2
Melbourne 2
Munich 2
Málaga 2
Novara 2
Palermo 2
Prescot 2
Seattle 2
Sydney 2
Yerevan 2
Amsterdam 1
Bergamo 1
Berlin 1
Birmingham 1
Boardman 1
Bologna 1
Bratislava 1
Cairo 1
Cambridge 1
Charlotte 1
Chongqing 1
Dayton 1
Desenzano del Garda 1
Gallarate 1
Hounslow 1
Hyderabad 1
Kilburn 1
Lappeenranta 1
Laurel 1
Madrid 1
Mazara del Vallo 1
Mogliano Veneto 1
Montelupo Fiorentino 1
Nicosia 1
Nuremberg 1
Piscataway 1
Randfontein 1
Redwood City 1
Riga 1
Riyadh 1
Rockville 1
Sesto Fiorentino 1
Singapore 1
Vientiane 1
Totale 563
Nome #
How do students react to longer instruction time? Evidence from Italy 35
Instabilità, precarietà, insicurezza. Cosa si intende quando si parla di insicurezza del lavoro? 32
Different teachers for different students? Evidence on teacher-student matching and its consequences in the Italian case 22
Information barriers and social stratification in higher education: evidence from a field experiment 21
Repetita Iuvant? A Repeated Randomized Controlled Trial on the Effectiveness of an At-Scale Teacher Professional Development Program 21
Nudging Gender Desegregation : a Field Experiment on the Causal Effect of Information Barriers on Gender Inequalities in Higher Education 21
Collaborazione nella scuola per l’efficacia della scuola : evidenze dal progetto PQM 20
Valutare la formazione degli insegnanti per fare una “buona” scuola : l’esperienza di M@t.abel 20
Ricomincio da tre : Lezioni da tre esperienze italiane di analisi controfattuale in ambito educativo 20
Carl L. Bankston III and Stephen Caldas," Controls and Choices-The Educational Marketplace and the Failure of School Desegregation". Lanham: Rowman & Littlefield, 2015, 144 pp 19
L’efficacia degli insegnanti : spunti di ricerca per la sociologia 19
Chi è disposto a impegnarsi nella formazione professionale e a quali condizioni? L’esperienza di due casi studio nelle regioni meridionali del paese 18
Information matters, but it is not enough: a field experiment on the causal effect of information barriers for participation in Higher Education 18
Quanto conviene studiare? Le credenze degli studenti su costi, redditività economica e rischi di fallimento dell’investimento in istruzione universitaria 18
Instabilità, precarietà, insicurezza. Cosa si intende quando si parla di insicurezza del lavoro? 18
Trying to raise (low) math achievement and to promote (rigorous) policy evaluation in Italy. Evidence from a large scale randomized trial 18
Il questionario insegnante: limiti e potenzialità 17
Aspetti del funzionamento del sistema scolastico post-obbligo e dei processi di transizione dalla scuola al lavoro in provincia di Trento 17
Is university education worth the investment? The expectations of upper secondary school seniors and the role of family background 17
Quanto conviene studiare? : Le credenze degli studenti su costi, redditività economica e rischi di fallimento dell’investimento in istruzione universitaria 17
Trying to Raise (Low) Math Achievement and to Promote (Rigorous) Policy Evaluation in Italy: Evidence From a Large-Scale Randomized Trial 17
Come migliorare la qualità dell’insegnamento con la formazione in servizio? Lezioni apprese da un insegnamento randomizzato 16
Bilancio di 50 anni di ricerca sugli insegnanti nella scuola italiana : principali risultati e nuove tendenze 16
Peer effects in education 15
Experimental Research in Education: An Appraisal of the Italian Experience 15
Learning from Others’ Mistakes: An Analysis of Cyber-security Incidents 14
Una scuola uguale per tutti? L’abbinamento insegnanti-studenti come fattore occulto di iniquità nel sistema scolastico 14
Espansioni e contrazioni della partecipazione scolastica in Italia dall’inizio del XX secolo ad oggi : Il ruolo delle riforme scolastiche e delle vicende economiche 14
I risultati della valutazione di impatto 14
Aspetti del funzionamento del sistema scolastico post-obbligo e dei processi di transizione dalla scuola al lavoro in provincia di Trento 14
Non proprio la stessa scuola : Segregazione degli insegnanti tra scuole e abbinamento insegnanti-studenti come meccanismi nascosti di disuguaglianza nel sistema scolastico italiano = Not really the same school : Teachers inter-school segregation and teachers-students matching as hidden inequality mechanisms in the Italian school system 13
Caratteristiche socio-demografiche degli insegnanti italiani e loro influenze sugli apprendimenti degli studenti 12
L’università conviene? : Un’analisi dei rischi dell’investimento in istruzione universitaria nel sistema del 3+2 12
L’università conviene? Le rappresentazioni distorte degli studenti e il potenziale dell’orientamento : Prime evidenze da una sperimentazione controllata 12
Merging datasets of CyberSecurity incidents for fun and insight 12
Like with Like or Take a Hike? Friendship Networks in Italian Schools 11
Social origins, relative risk aversion and track choice: A field experiment on the role of information biases 11
Information Barriers, Social Inequality, and Plans for Higher Education : Evidence from a Field Experiment 11
Learning how to improve a “blended” math teacher professional development program in Italy 10
Gender, information barriers and fields of study choice: a field experiment 9
Orientamento educativo e disuguaglianze di fronte all'istruzione universitaria in Italia: risultati di un esperimento randomizzato 9
The effects of an information campaign beyond university enrolment: A large-scale field experiment on the choices of high school students 6
“Like with like” or “do like?” Modeling peer effects in the classroom 3
“STEM in Genere”: una valutazione di impatto 3
Totale 691
Categoria #
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patent - brevetti 0
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volume - volumi 0
Totale 10.198


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022283 0 0 0 0 0 78 0 21 53 20 28 83
2022/2023125 56 2 1 4 0 43 6 2 3 2 2 4
2023/2024283 2 5 14 32 56 79 12 16 53 14 0 0
Totale 691