ABBIATI, Giovanni Maria
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 924
AS - Asia 843
EU - Europa 741
SA - Sud America 183
AF - Africa 28
OC - Oceania 7
Totale 2.726
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 893
SG - Singapore 357
IT - Italia 248
CN - Cina 192
BR - Brasile 159
FR - Francia 130
HK - Hong Kong 102
RU - Federazione Russa 61
FI - Finlandia 54
VN - Vietnam 47
GB - Regno Unito 46
IE - Irlanda 46
TR - Turchia 46
DE - Germania 40
IN - India 40
SE - Svezia 37
PL - Polonia 15
CA - Canada 14
BD - Bangladesh 13
MU - Mauritius 12
NL - Olanda 12
JP - Giappone 10
MX - Messico 10
CZ - Repubblica Ceca 9
AR - Argentina 8
AU - Australia 7
BE - Belgio 7
CH - Svizzera 6
ES - Italia 6
LT - Lituania 6
SA - Arabia Saudita 6
ID - Indonesia 5
MA - Marocco 5
AT - Austria 4
IQ - Iraq 4
ZA - Sudafrica 4
CO - Colombia 3
PY - Paraguay 3
UA - Ucraina 3
VE - Venezuela 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AM - Armenia 2
AZ - Azerbaigian 2
BG - Bulgaria 2
CL - Cile 2
DK - Danimarca 2
EC - Ecuador 2
EG - Egitto 2
HN - Honduras 2
KZ - Kazakistan 2
PE - Perù 2
PK - Pakistan 2
TT - Trinidad e Tobago 2
UZ - Uzbekistan 2
BY - Bielorussia 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
DZ - Algeria 1
ET - Etiopia 1
GE - Georgia 1
HU - Ungheria 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
KE - Kenya 1
KG - Kirghizistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LV - Lettonia 1
MY - Malesia 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PS - Palestinian Territory 1
RO - Romania 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TJ - Tagikistan 1
UG - Uganda 1
UY - Uruguay 1
Totale 2.726
Città #
Singapore 169
Ashburn 105
Hong Kong 102
Beijing 82
Princeton 82
The Dalles 82
Los Angeles 59
New York 59
Milan 58
Dublin 46
Helsinki 42
Des Moines 41
Istanbul 37
Redondo Beach 33
Brescia 29
San Francisco 26
Pune 24
Moscow 22
Council Bluffs 21
Buffalo 18
Fairfield 18
Munich 18
Wilmington 17
Rome 16
Warsaw 15
São Paulo 14
Ho Chi Minh City 13
Tukwila 13
Turin 13
London 12
Cagliari 11
Chicago 10
Guastameroli 10
Tokyo 10
Brooklyn 9
Dallas 9
Frankfurt am Main 9
Hanoi 9
Turku 9
Boston 8
Naples 8
San Diego 8
Atlanta 7
Houston 7
Santa Clara 7
Brno 6
Denver 6
Manchester 6
Poplar 6
San Jose 6
Seattle 6
Washington 6
Brasília 5
Brussels 5
Charlotte 5
Genoa 5
Padova 5
Stockholm 5
Boardman 4
Chennai 4
Paris 4
Trento 4
Amsterdam 3
Ancona 3
Ankara 3
Ann Arbor 3
Bologna 3
Canberra 3
Casablanca 3
Chennevières-sur-Marne 3
Chongqing 3
Columbus 3
Dhaka 3
Dietikon 3
Fiorenzuola d'Arda 3
Guangzhou 3
Haiphong 3
Jakarta 3
Konstanz 3
Lappeenranta 3
Montreal 3
Nanyang 3
Norwalk 3
Phoenix 3
Ponte Nova 3
Porto Alegre 3
Querétaro 3
Rio de Janeiro 3
Shijiazhuang 3
Southampton 3
Toronto 3
Vienna 3
Arquata Scrivia 2
Asunción 2
Baku 2
Baltimore 2
Bari 2
Belo Horizonte 2
Birmingham 2
Borås 2
Totale 1.611
Nome #
Instabilità, precarietà, insicurezza. Cosa si intende quando si parla di insicurezza del lavoro? 169
Report di fine progetto EYES UP (EarlY Exposure to Screens and Unequal Performance). Precocità digitale, performance scolastiche e disuguaglianze: nuove evidenze e prospettive 141
Bilancio di 50 anni di ricerca sugli insegnanti nella scuola italiana : principali risultati e nuove tendenze 86
How do students react to longer instruction time? Evidence from Italy 82
Collaborazione nella scuola per l’efficacia della scuola : evidenze dal progetto PQM 79
Different teachers for different students? Evidence on teacher-student matching and its consequences in the Italian case 74
Carl L. Bankston III and Stephen Caldas," Controls and Choices-The Educational Marketplace and the Failure of School Desegregation". Lanham: Rowman & Littlefield, 2015, 144 pp 70
"STEM in Genere”: an impact evaluation 69
Il questionario insegnante: limiti e potenzialità 69
Chi è disposto a impegnarsi nella formazione professionale e a quali condizioni? L’esperienza di due casi studio nelle regioni meridionali del paese 68
I risultati della valutazione di impatto 67
Information barriers and social stratification in higher education: evidence from a field experiment 65
L’università conviene? Le rappresentazioni distorte degli studenti e il potenziale dell’orientamento : Prime evidenze da una sperimentazione controllata 64
Experimental Research in Education: An Appraisal of the Italian Experience 64
Come migliorare la qualità dell’insegnamento con la formazione in servizio? Lezioni apprese da un insegnamento randomizzato 58
Repetita Iuvant? A Repeated Randomized Controlled Trial on the Effectiveness of an At-Scale Teacher Professional Development Program 58
Quanto conviene studiare? Le credenze degli studenti su costi, redditività economica e rischi di fallimento dell’investimento in istruzione universitaria 57
Aspetti del funzionamento del sistema scolastico post-obbligo e dei processi di transizione dalla scuola al lavoro in provincia di Trento 56
Aspetti del funzionamento del sistema scolastico post-obbligo e dei processi di transizione dalla scuola al lavoro in provincia di Trento 56
Gender, information barriers and fields of study choice: a field experiment 55
Is university education worth the investment? The expectations of upper secondary school seniors and the role of family background 55
Espansioni e contrazioni della partecipazione scolastica in Italia dall’inizio del XX secolo ad oggi : Il ruolo delle riforme scolastiche e delle vicende economiche 54
Information Barriers, Social Inequality, and Plans for Higher Education : Evidence from a Field Experiment 54
L’università conviene? : Un’analisi dei rischi dell’investimento in istruzione universitaria nel sistema del 3+2 54
Ricomincio da tre : Lezioni da tre esperienze italiane di analisi controfattuale in ambito educativo 53
Caratteristiche socio-demografiche degli insegnanti italiani e loro influenze sugli apprendimenti degli studenti 51
Information matters, but it is not enough: a field experiment on the causal effect of information barriers for participation in Higher Education 51
L’efficacia degli insegnanti : spunti di ricerca per la sociologia 50
Exploring the Potential of Self-Assessment for Teachers’ Development of ICT Competencies and Beliefs 49
The effects of an information campaign beyond university enrolment: A large-scale field experiment on the choices of high school students 48
Peer effects in education 48
Una scuola uguale per tutti? L’abbinamento insegnanti-studenti come fattore occulto di iniquità nel sistema scolastico 48
Quanto conviene studiare? : Le credenze degli studenti su costi, redditività economica e rischi di fallimento dell’investimento in istruzione universitaria 48
Trying to raise (low) math achievement and to promote (rigorous) policy evaluation in Italy. Evidence from a large scale randomized trial 47
Valutare la formazione degli insegnanti per fare una “buona” scuola : l’esperienza di M@t.abel 46
Orientamento educativo e disuguaglianze di fronte all'istruzione universitaria in Italia: risultati di un esperimento randomizzato 45
Trying to Raise (Low) Math Achievement and to Promote (Rigorous) Policy Evaluation in Italy: Evidence From a Large-Scale Randomized Trial 44
Instabilità, precarietà, insicurezza. Cosa si intende quando si parla di insicurezza del lavoro? 43
Nudging Gender Desegregation : a Field Experiment on the Causal Effect of Information Barriers on Gender Inequalities in Higher Education 43
“STEM in Genere”: una valutazione di impatto 43
Merging datasets of CyberSecurity incidents for fun and insight 42
Non proprio la stessa scuola : Segregazione degli insegnanti tra scuole e abbinamento insegnanti-studenti come meccanismi nascosti di disuguaglianza nel sistema scolastico italiano = Not really the same school : Teachers inter-school segregation and teachers-students matching as hidden inequality mechanisms in the Italian school system 39
La segregazione scolastica in Italia. Un’analisi longitudinale dei dati INVALSI, 2010-2019 38
Social origins, relative risk aversion and track choice: A field experiment on the role of information biases 38
“Like with like” or “do like?” Modeling peer effects in the classroom 37
Learning from Others’ Mistakes: An Analysis of Cyber-security Incidents 37
Like with Like or Take a Hike? Friendship Networks in Italian Schools 37
Learning how to improve a “blended” math teacher professional development program in Italy 36
Totale 2.785
Categoria #
all - tutte 20.959
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volume - volumi 0
Totale 20.959


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022283 0 0 0 0 0 78 0 21 53 20 28 83
2022/2023125 56 2 1 4 0 43 6 2 3 2 2 4
2023/2024382 2 5 14 32 56 79 12 16 53 14 23 76
2024/2025990 14 10 10 89 88 87 106 39 96 100 219 132
2025/20261.005 165 191 126 242 161 120 0 0 0 0 0 0
Totale 2.785