Nonostante i recenti sconvolgimenti che hanno contraddistinto lo scenario geopolitico, l'internazionalizzazione rimane una sorta di "obbligo" strategico per le impresse, necessario per la loro stessa sopravvivenza. IN questa prospettiva, dopo aver delineato i tratti di fondo dello scenario economico mondiale e le strategie internazionali delle imprese, il volume propone uno schema concettuale utile per analizzare e pianificare il processo di marketing internazionale. Vengono così esaminate le diverse fasi in cui può articolarsi questo processo: analisi e scelta dei mercati: definizione delle strategie e delle modalità di ingresso: definizione delle politiche di marketing finalizzate al consolidamento delle presenza internazionale alla luce del posizionamento perseguito.

Marketing internazionale. Terza edizione

Bertoli Giuseppe
;
2023-01-01

Abstract

Nonostante i recenti sconvolgimenti che hanno contraddistinto lo scenario geopolitico, l'internazionalizzazione rimane una sorta di "obbligo" strategico per le impresse, necessario per la loro stessa sopravvivenza. IN questa prospettiva, dopo aver delineato i tratti di fondo dello scenario economico mondiale e le strategie internazionali delle imprese, il volume propone uno schema concettuale utile per analizzare e pianificare il processo di marketing internazionale. Vengono così esaminate le diverse fasi in cui può articolarsi questo processo: analisi e scelta dei mercati: definizione delle strategie e delle modalità di ingresso: definizione delle politiche di marketing finalizzate al consolidamento delle presenza internazionale alla luce del posizionamento perseguito.
2023
978-88-238-2335-8
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11379/596646
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact