Nonostante i recenti sconvolgimenti che hanno contraddistinto lo scenario geopolitico, l'internazionalizzazione rimane una sorta di "obbligo" strategico per le impresse, necessario per la loro stessa sopravvivenza. IN questa prospettiva, dopo aver delineato i tratti di fondo dello scenario economico mondiale e le strategie internazionali delle imprese, il volume propone uno schema concettuale utile per analizzare e pianificare il processo di marketing internazionale. Vengono così esaminate le diverse fasi in cui può articolarsi questo processo: analisi e scelta dei mercati: definizione delle strategie e delle modalità di ingresso: definizione delle politiche di marketing finalizzate al consolidamento delle presenza internazionale alla luce del posizionamento perseguito.
Marketing internazionale. Terza edizione
Bertoli Giuseppe
;
2023-01-01
Abstract
Nonostante i recenti sconvolgimenti che hanno contraddistinto lo scenario geopolitico, l'internazionalizzazione rimane una sorta di "obbligo" strategico per le impresse, necessario per la loro stessa sopravvivenza. IN questa prospettiva, dopo aver delineato i tratti di fondo dello scenario economico mondiale e le strategie internazionali delle imprese, il volume propone uno schema concettuale utile per analizzare e pianificare il processo di marketing internazionale. Vengono così esaminate le diverse fasi in cui può articolarsi questo processo: analisi e scelta dei mercati: definizione delle strategie e delle modalità di ingresso: definizione delle politiche di marketing finalizzate al consolidamento delle presenza internazionale alla luce del posizionamento perseguito.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.