La ricerca analizza il ruolo della sostenibilità nello sviluppo del trasporto pubblico e il suo rapporto con le diverse dimensioni della organizational legitimacy. Basandosi sul modello triple bottom line, lo studio indaga come le dimensioni pragmatica, morale e cognitiva influenzino il livello di utilizzo dei servizi di trasporto pubblico. Tramite questionario rivolto a utenti e non utenti nelle città di Brescia e Malaga e analizzato con metodologia PLS, vengono esaminate percezioni di sostenibilità, fiducia nelle organizzazioni e variabili socio-demografiche. L’obiettivo è comprendere se e in che misura le pratiche sostenibili e la legitimacy contribuiscano a incoraggiare l’uso del trasporto pubblico.
Il ruolo della sostenibilità nell’organizational legitimacy del trasporto pubblico locale.
Davide Giacomini
;Simone Zucca
2023-01-01
Abstract
La ricerca analizza il ruolo della sostenibilità nello sviluppo del trasporto pubblico e il suo rapporto con le diverse dimensioni della organizational legitimacy. Basandosi sul modello triple bottom line, lo studio indaga come le dimensioni pragmatica, morale e cognitiva influenzino il livello di utilizzo dei servizi di trasporto pubblico. Tramite questionario rivolto a utenti e non utenti nelle città di Brescia e Malaga e analizzato con metodologia PLS, vengono esaminate percezioni di sostenibilità, fiducia nelle organizzazioni e variabili socio-demografiche. L’obiettivo è comprendere se e in che misura le pratiche sostenibili e la legitimacy contribuiscano a incoraggiare l’uso del trasporto pubblico.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Il ruolo della sostenibilità nell_organizational legitimacy.pdf
gestori archivio
Licenza:
Non specificato
Dimensione
297.36 kB
Formato
Adobe PDF
|
297.36 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


