Il volume considera in prospettiva critico- ermeneutica i fondamenti pedagogici del service learning. Formazione umana e impegno solidale sono frontiere per generare futuro, riconoscendo la dignità della persona, la cui educabilità è strettamente legata alla capacità di costruire relazioni e sviluppo. Apprendere a vivere, secondo i percorsi pedagogici del service learning, implica costruire la comunità, tra scuola e territorio. Il volume chiama in causa inedite vie educative per progettare partecipazione e servizio nel segno della cura e della sollecitudine per e con l'altro.
Pedagogia e impegno solidale. A scuola di service-learning
Bornatici
2020-01-01
Abstract
Il volume considera in prospettiva critico- ermeneutica i fondamenti pedagogici del service learning. Formazione umana e impegno solidale sono frontiere per generare futuro, riconoscendo la dignità della persona, la cui educabilità è strettamente legata alla capacità di costruire relazioni e sviluppo. Apprendere a vivere, secondo i percorsi pedagogici del service learning, implica costruire la comunità, tra scuola e territorio. Il volume chiama in causa inedite vie educative per progettare partecipazione e servizio nel segno della cura e della sollecitudine per e con l'altro.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.