Il volume considera in prospettiva critico- ermeneutica i fondamenti pedagogici del service learning. Formazione umana e impegno solidale sono frontiere per generare futuro, riconoscendo la dignità della persona, la cui educabilità è strettamente legata alla capacità di costruire relazioni e sviluppo. Apprendere a vivere, secondo i percorsi pedagogici del service learning, implica costruire la comunità, tra scuola e territorio. Il volume chiama in causa inedite vie educative per progettare partecipazione e servizio nel segno della cura e della sollecitudine per e con l'altro.
Pedagogia e impegno solidale. A scuola di service-learning
Bornatici Sara
2020-01-01
Abstract
Il volume considera in prospettiva critico- ermeneutica i fondamenti pedagogici del service learning. Formazione umana e impegno solidale sono frontiere per generare futuro, riconoscendo la dignità della persona, la cui educabilità è strettamente legata alla capacità di costruire relazioni e sviluppo. Apprendere a vivere, secondo i percorsi pedagogici del service learning, implica costruire la comunità, tra scuola e territorio. Il volume chiama in causa inedite vie educative per progettare partecipazione e servizio nel segno della cura e della sollecitudine per e con l'altro.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Bornatici Sara Pedagogia e impegno solidale (1).pdf
solo utenti autorizzati
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
1.62 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.62 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


