Il volume considera in prospettiva critico- ermeneutica i fondamenti pedagogici del service learning. Formazione umana e impegno solidale sono frontiere per generare futuro, riconoscendo la dignità della persona, la cui educabilità è strettamente legata alla capacità di costruire relazioni e sviluppo. Apprendere a vivere, secondo i percorsi pedagogici del service learning, implica costruire la comunità, tra scuola e territorio. Il volume chiama in causa inedite vie educative per progettare partecipazione e servizio nel segno della cura e della sollecitudine per e con l'altro.

Pedagogia e impegno solidale. A scuola di service-learning

Bornatici
2020-01-01

Abstract

Il volume considera in prospettiva critico- ermeneutica i fondamenti pedagogici del service learning. Formazione umana e impegno solidale sono frontiere per generare futuro, riconoscendo la dignità della persona, la cui educabilità è strettamente legata alla capacità di costruire relazioni e sviluppo. Apprendere a vivere, secondo i percorsi pedagogici del service learning, implica costruire la comunità, tra scuola e territorio. Il volume chiama in causa inedite vie educative per progettare partecipazione e servizio nel segno della cura e della sollecitudine per e con l'altro.
2020
978-88-343-3849-0
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11379/554060
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact