Il progetto didattico proposto è volto ad attivare la riflessione degli alunni di una scuola secondaria di primo grado sui propri stili di vita, valutandone gli impatti e analizzando alcune modalità attraverso le quali ri-orientarli verso una maggiore sostenibilità. A tal fine è stata utilizzata l’impronta ecologica, integrandola con l’introduzione agli strumenti e ai metodi della statistica.
Qual è la nostra impronta ecologica? Come valutare gli impatti dei nostri stili di vita e come ri-orientarli verso una maggiore sostenibilità
PIETTA, Antonella Dosolina;TONONI, Marco
2017-01-01
Abstract
Il progetto didattico proposto è volto ad attivare la riflessione degli alunni di una scuola secondaria di primo grado sui propri stili di vita, valutandone gli impatti e analizzando alcune modalità attraverso le quali ri-orientarli verso una maggiore sostenibilità. A tal fine è stata utilizzata l’impronta ecologica, integrandola con l’introduzione agli strumenti e ai metodi della statistica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.