Nella prima parte del capitolo ci si sofferma sul concetto e sull’opportunità di adottare una comunicazione integrata di marketing con riferimento non solo alle altre aree della comunicazione d’impresa, ma anche in relazione ai livelli della comunicazione di marketing (impresa, marca, prodotto) e agli strumenti e ai mezzi impiegati. Al fine di dimostrare l’importanza di un approccio integrato alla gestione della comunicazione, si esamina il ruolo strategico, tattico ed operativo della medesima, il suo processo di pianificazione nonché le specificità e i limiti dei principali strumenti utilizzabili dall’impresa (pubblicità, direct marketing, personal selling, promozione delle vendite e relazioni pubbliche)

La comunicazione integrata di marketing

CORVI, Elisabetta
2009-01-01

Abstract

Nella prima parte del capitolo ci si sofferma sul concetto e sull’opportunità di adottare una comunicazione integrata di marketing con riferimento non solo alle altre aree della comunicazione d’impresa, ma anche in relazione ai livelli della comunicazione di marketing (impresa, marca, prodotto) e agli strumenti e ai mezzi impiegati. Al fine di dimostrare l’importanza di un approccio integrato alla gestione della comunicazione, si esamina il ruolo strategico, tattico ed operativo della medesima, il suo processo di pianificazione nonché le specificità e i limiti dei principali strumenti utilizzabili dall’impresa (pubblicità, direct marketing, personal selling, promozione delle vendite e relazioni pubbliche)
2009
9788863450699
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2009 cap 23 libro Marketing.pdf

gestori archivio

Tipologia: Full Text
Licenza: DRM non definito
Dimensione 1 MB
Formato Adobe PDF
1 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11379/34285
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact