Nella prima parte del capitolo ci si sofferma sul concetto e sull’opportunità di adottare una comunicazione integrata di marketing con riferimento non solo alle altre aree della comunicazione d’impresa, ma anche in relazione ai livelli della comunicazione di marketing (impresa, marca, prodotto) e agli strumenti e ai mezzi impiegati. Al fine di dimostrare l’importanza di un approccio integrato alla gestione della comunicazione, si esamina il ruolo strategico, tattico ed operativo della medesima, il suo processo di pianificazione nonché le specificità e i limiti dei principali strumenti utilizzabili dall’impresa (pubblicità, direct marketing, personal selling, promozione delle vendite e relazioni pubbliche)
La comunicazione integrata di marketing
CORVI, Elisabetta
2009-01-01
Abstract
Nella prima parte del capitolo ci si sofferma sul concetto e sull’opportunità di adottare una comunicazione integrata di marketing con riferimento non solo alle altre aree della comunicazione d’impresa, ma anche in relazione ai livelli della comunicazione di marketing (impresa, marca, prodotto) e agli strumenti e ai mezzi impiegati. Al fine di dimostrare l’importanza di un approccio integrato alla gestione della comunicazione, si esamina il ruolo strategico, tattico ed operativo della medesima, il suo processo di pianificazione nonché le specificità e i limiti dei principali strumenti utilizzabili dall’impresa (pubblicità, direct marketing, personal selling, promozione delle vendite e relazioni pubbliche)File | Dimensione | Formato | |
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