Nonostante da tempo la letteratura di marketing si occupi di consumo sostenibile, molti rimangono ancora gli aspetti da chiarire, specie in relazione al ruolo assunto dalle caratteristiche personali. Obiettivo del paper è quello di capire come alcuni tratti della personalità, fra cui il regulatory focus, influenzino il consumo sostenibile. A tal fine, il paper, dopo una breve revisione della letteratura sul tema, riporta la descrizione della metodologia utilizzata nella rilevazione empirica volta a testare, mediante modelli di regressione multipla, l’effetto descritto.
Consumo sostenibile e tratti della personalità
CODINI, Anna Paola;BONERA, Michelle;MINIERO, Giulia
2013-01-01
Abstract
Nonostante da tempo la letteratura di marketing si occupi di consumo sostenibile, molti rimangono ancora gli aspetti da chiarire, specie in relazione al ruolo assunto dalle caratteristiche personali. Obiettivo del paper è quello di capire come alcuni tratti della personalità, fra cui il regulatory focus, influenzino il consumo sostenibile. A tal fine, il paper, dopo una breve revisione della letteratura sul tema, riporta la descrizione della metodologia utilizzata nella rilevazione empirica volta a testare, mediante modelli di regressione multipla, l’effetto descritto.File in questo prodotto:
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