Il volume approfondisce, in ottica economico-aziendale, l'esigenza di recupero di rapporti fiduciari nelle relazioni tra imprese e banche, improntati all'efficacia competitiva ed all'instaurazione di interazioni di alto profilo nel mercato dei capitali di credito. Dapprima si considerano gli attori ed i processi diretti a garantire l'orientamento competitivo al mercato bancario da parte delle imprese che devono far fronte ai propri fabbisogni finanziari. Successivamente l'attenzione è incentrata sul ruolo della comunicazione e sui criteri di definizione del rating migliore, tenuto conto dei rischi legati alla compliance e alla responsabilità sociale.

Governo d'impresa e orientamento competitivo al mercato bancario

GANDINI, Giuseppina
2008-01-01

Abstract

Il volume approfondisce, in ottica economico-aziendale, l'esigenza di recupero di rapporti fiduciari nelle relazioni tra imprese e banche, improntati all'efficacia competitiva ed all'instaurazione di interazioni di alto profilo nel mercato dei capitali di credito. Dapprima si considerano gli attori ed i processi diretti a garantire l'orientamento competitivo al mercato bancario da parte delle imprese che devono far fronte ai propri fabbisogni finanziari. Successivamente l'attenzione è incentrata sul ruolo della comunicazione e sui criteri di definizione del rating migliore, tenuto conto dei rischi legati alla compliance e alla responsabilità sociale.
2008
9788856805451
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11379/15302
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact