Il volume approfondisce, in ottica economico-aziendale, l'esigenza di recupero di rapporti fiduciari nelle relazioni tra imprese e banche, improntati all'efficacia competitiva ed all'instaurazione di interazioni di alto profilo nel mercato dei capitali di credito. Dapprima si considerano gli attori ed i processi diretti a garantire l'orientamento competitivo al mercato bancario da parte delle imprese che devono far fronte ai propri fabbisogni finanziari. Successivamente l'attenzione è incentrata sul ruolo della comunicazione e sui criteri di definizione del rating migliore, tenuto conto dei rischi legati alla compliance e alla responsabilità sociale.
Governo d'impresa e orientamento competitivo al mercato bancario
GANDINI, Giuseppina
2008-01-01
Abstract
Il volume approfondisce, in ottica economico-aziendale, l'esigenza di recupero di rapporti fiduciari nelle relazioni tra imprese e banche, improntati all'efficacia competitiva ed all'instaurazione di interazioni di alto profilo nel mercato dei capitali di credito. Dapprima si considerano gli attori ed i processi diretti a garantire l'orientamento competitivo al mercato bancario da parte delle imprese che devono far fronte ai propri fabbisogni finanziari. Successivamente l'attenzione è incentrata sul ruolo della comunicazione e sui criteri di definizione del rating migliore, tenuto conto dei rischi legati alla compliance e alla responsabilità sociale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.