La programmazione della sezione orale di un corso di inglese deve prevedere una pratica sistematica dei tratti sovrasegmentali, oltre che segmentali, in contesti comunicativi il più possibile autentici. L’autenticità dei materiali selezionati deve tenere conto tuttavia di una progressione che va da un modello prescelto (in genere, RP o BBC English) a altri modelli in uso. Il contributo dedica spazio a riflessioni metodologiche in questo ambito, ancora troppo poco spesso oggetto di studio sistematico.

Proposte per una didattica della pronuncia inglese

ZANOLA, Annalisa
1999-01-01

Abstract

La programmazione della sezione orale di un corso di inglese deve prevedere una pratica sistematica dei tratti sovrasegmentali, oltre che segmentali, in contesti comunicativi il più possibile autentici. L’autenticità dei materiali selezionati deve tenere conto tuttavia di una progressione che va da un modello prescelto (in genere, RP o BBC English) a altri modelli in uso. Il contributo dedica spazio a riflessioni metodologiche in questo ambito, ancora troppo poco spesso oggetto di studio sistematico.
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