Sfoglia per Autore  ABBIATI, Giovanni Maria

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 45
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Instabilità, precarietà, insicurezza. Cosa si intende quando si parla di insicurezza del lavoro? 1-gen-2012 Abbiati, G.
Instabilità, precarietà, insicurezza. Cosa si intende quando si parla di insicurezza del lavoro? 1-gen-2012 Abbiati, Giovanni Maria
Collaborazione nella scuola per l’efficacia della scuola : evidenze dal progetto PQM 1-gen-2012 Mori, S.; Vidoni, D.; Abbiati, G.
Ricomincio da tre : Lezioni da tre esperienze italiane di analisi controfattuale in ambito educativo 1-gen-2013 Abbiati, Giovanni Maria; Argentin, Gianluca; Capurto, Andrea; Pennisi, Aline; Romano, Barbara; Vidoni, Daniele
Quanto conviene studiare? Le credenze degli studenti su costi, redditività economica e rischi di fallimento dell’investimento in istruzione universitaria 1-gen-2014 Barone, C.; Abbiati, G.; Azzolini, D.
Trying to Raise (Low) Math Achievement and to Promote (Rigorous) Policy Evaluation in Italy: Evidence From a Large-Scale Randomized Trial 1-gen-2014 Argentin, G.; Pennisi, A.; Vidoni, D.; Abbiati, G.; Caputo, A.
Una scuola uguale per tutti? L’abbinamento insegnanti-studenti come fattore occulto di iniquità nel sistema scolastico 1-gen-2014 Argentin, G; Abbiati, G; Falzetti, P
Il questionario insegnante: limiti e potenzialità 1-gen-2014 Falzetti, P; Abbiati, G; Argentin, G
Trying to raise (low) math achievement and to promote (rigorous) policy evaluation in Italy. Evidence from a large scale randomized trial 1-gen-2014 G., Argentin; A., Pennisi; D., Vidoni; Abbiati, Giovanni Maria; A., Caputo
Learning how to improve a “blended” math teacher professional development program in Italy 1-gen-2014 Abbiati, G.; Argentin, G.; Pennisi, A.
Chi è disposto a impegnarsi nella formazione professionale e a quali condizioni? L’esperienza di due casi studio nelle regioni meridionali del paese 1-gen-2014 Abbiati, G
Bilancio di 50 anni di ricerca sugli insegnanti nella scuola italiana : principali risultati e nuove tendenze 1-gen-2014 Abbiati, G.
Come migliorare la qualità dell’insegnamento con la formazione in servizio? Lezioni apprese da un insegnamento randomizzato 1-gen-2014 Abbiati, G; Argentin, G; Pennisi, A
Quanto conviene studiare? : Le credenze degli studenti su costi, redditività economica e rischi di fallimento dell’investimento in istruzione universitaria 1-gen-2014 Barone, Carlo; Abbiati, Giovanni Maria; D., Azzolini
L’università conviene? Le rappresentazioni distorte degli studenti e il potenziale dell’orientamento : Prime evidenze da una sperimentazione controllata 1-gen-2014 Abbiati, G.; Barone, C.
Aspetti del funzionamento del sistema scolastico post-obbligo e dei processi di transizione dalla scuola al lavoro in provincia di Trento 1-gen-2015 Abbiati, Giovanni Maria; Azzolini, Davide; Checchi, Daniele; Schizzerotto, Antonio
Aspetti del funzionamento del sistema scolastico post-obbligo e dei processi di transizione dalla scuola al lavoro in provincia di Trento 1-gen-2015 Abbiati, Giovanni Maria; Azzolini, Davide; Checchi, Daniele; Schizzerotto, Antonio
Valutare la formazione degli insegnanti per fare una “buona” scuola : l’esperienza di M@t.abel 1-gen-2015 Pennisi, Aline; Argentin, Gianluca; Abbiati, Giovanni Maria; Caputo, Andrea
Information matters, but it is not enough: a field experiment on the causal effect of information barriers for participation in Higher Education 1-gen-2016 Abbiati, Giovanni Maria; Barone, C.; Argentin, G.; Schizzerotto, Antonio
How do students react to longer instruction time? Evidence from Italy 1-gen-2016 Meroni Elena, Claudia; Abbiati, Giovanni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 45
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile