Sfoglia per Autore ABBIATI, Giovanni Maria
Instabilità, precarietà, insicurezza. Cosa si intende quando si parla di insicurezza del lavoro?
2012-01-01 Abbiati, G.
Instabilità, precarietà, insicurezza. Cosa si intende quando si parla di insicurezza del lavoro?
2012-01-01 Abbiati, Giovanni Maria
Collaborazione nella scuola per l’efficacia della scuola : evidenze dal progetto PQM
2012-01-01 Mori, S.; Vidoni, D.; Abbiati, G.
Ricomincio da tre : Lezioni da tre esperienze italiane di analisi controfattuale in ambito educativo
2013-01-01 Abbiati, Giovanni Maria; Argentin, Gianluca; Capurto, Andrea; Pennisi, Aline; Romano, Barbara; Vidoni, Daniele
Quanto conviene studiare? Le credenze degli studenti su costi, redditività economica e rischi di fallimento dell’investimento in istruzione universitaria
2014-01-01 Barone, C.; Abbiati, G.; Azzolini, D.
Trying to Raise (Low) Math Achievement and to Promote (Rigorous) Policy Evaluation in Italy: Evidence From a Large-Scale Randomized Trial
2014-01-01 Argentin, G.; Pennisi, A.; Vidoni, D.; Abbiati, G.; Caputo, A.
Una scuola uguale per tutti? L’abbinamento insegnanti-studenti come fattore occulto di iniquità nel sistema scolastico
2014-01-01 Argentin, G; Abbiati, G; Falzetti, P
Il questionario insegnante: limiti e potenzialità
2014-01-01 Falzetti, P; Abbiati, G; Argentin, G
Trying to raise (low) math achievement and to promote (rigorous) policy evaluation in Italy. Evidence from a large scale randomized trial
2014-01-01 G., Argentin; A., Pennisi; D., Vidoni; Abbiati, Giovanni Maria; A., Caputo
Learning how to improve a “blended” math teacher professional development program in Italy
2014-01-01 Abbiati, G.; Argentin, G.; Pennisi, A.
Chi è disposto a impegnarsi nella formazione professionale e a quali condizioni? L’esperienza di due casi studio nelle regioni meridionali del paese
2014-01-01 Abbiati, G
Bilancio di 50 anni di ricerca sugli insegnanti nella scuola italiana : principali risultati e nuove tendenze
2014-01-01 Abbiati, G.
Come migliorare la qualità dell’insegnamento con la formazione in servizio? Lezioni apprese da un insegnamento randomizzato
2014-01-01 Abbiati, G; Argentin, G; Pennisi, A
Quanto conviene studiare? : Le credenze degli studenti su costi, redditività economica e rischi di fallimento dell’investimento in istruzione universitaria
2014-01-01 Barone, Carlo; Abbiati, Giovanni Maria; D., Azzolini
L’università conviene? Le rappresentazioni distorte degli studenti e il potenziale dell’orientamento : Prime evidenze da una sperimentazione controllata
2014-01-01 Abbiati, G.; Barone, C.
Aspetti del funzionamento del sistema scolastico post-obbligo e dei processi di transizione dalla scuola al lavoro in provincia di Trento
2015-01-01 Abbiati, Giovanni Maria; Azzolini, Davide; Checchi, Daniele; Schizzerotto, Antonio
Aspetti del funzionamento del sistema scolastico post-obbligo e dei processi di transizione dalla scuola al lavoro in provincia di Trento
2015-01-01 Abbiati, Giovanni Maria; Azzolini, Davide; Checchi, Daniele; Schizzerotto, Antonio
Valutare la formazione degli insegnanti per fare una “buona” scuola : l’esperienza di M@t.abel
2015-01-01 Pennisi, Aline; Argentin, Gianluca; Abbiati, Giovanni Maria; Caputo, Andrea
Information matters, but it is not enough: a field experiment on the causal effect of information barriers for participation in Higher Education
2016-01-01 Abbiati, Giovanni Maria; Barone, C.; Argentin, G.; Schizzerotto, Antonio
How do students react to longer instruction time? Evidence from Italy
2016-01-01 Meroni Elena, Claudia; Abbiati, Giovanni
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile